Osteopatia per lo sport

Osteopatia per lo sport – Osteopata Micol Alari

Che voi siate uno sportivo amatoriale od un atleta professionista, la disciplina osteopatica può assistervi con la prevenzione al trauma o con il trattamento per il recupero dai comuni traumi sportivi come per esempio stiramenti del collo e della schiena, traumi al polso, spalla o gomito, traumi ad anca, caviglie o ginocchia, tendiniti, distorsioni, lussazioni, pubalgie.

Questi traumi talvolta vengono sottovalutati e trattati in maniera superficiale, creando così una recidività alla lesione ed una condizione degenerativa.

L’osteopata può indicarvi una serie d’esercizi di stretching mirati, che vi aiuteranno ad evitare traumi causati da tensioni muscolari ed articolari. Il trattamento osteopatico comprende tecniche manuali, che migliorano l’elasticità dei tessuti molli e la mobilità delle articolazioni.

L’osteopatia può essere molto utile anche ai bambini nell’età dello sviluppo che si avvicinano ad un attività motoria o sportiva. L’ osteopata controlla eventuali problemi che potrebbero insorgere prima che si manifestino, controllando l’assetto del bacino, l’appoggio dei piedi e la postura. Il bambino deve mantenere una corretta meccanica delle strutture ossee, al fine di sviluppare una massa muscolare simmetrica, impedendo così che trazioni muscolari non corrette influenzino la normale crescita, creando problemi sia sul breve che sul lungo periodo.

Consulenza Telefonica Gratuita

+ 39 3318127199

×

Powered by WhatsApp Chat

× Come posso aiutarla?